Benedetto Motisi ci insegna come usare la Forza del web

Oggi abbiamo l’onore di avere fra le nostre pagine un ospite speciale, uno dei massimi esperti italiani di web marketing e SEO, già noto nel settore come SEO Jedi, che ci parlerà di come il web sia la vera forza motrice per le aziende che vogliono essere competitive nell’era digitale. Stiamo parlando di Benedetto Motisi, che gentilmente ha deciso di concederci un po’ del suo prezioso tempo per rispondere alle nostre domande.

Cominciamo dunque col chiedere al nostro ospite cosa è la SEO?

BM: La SEO (Search Engine Optimization n.d.r.) è quella materia che “studia” le meccaniche dei motori di ricerca e che permette ad un sito web, un blog o simili di ottenere visibilità attuando strategie mirate che ne assicurino il posizionamento fra i primi risultati della SERP (Search Engine Results Page n.d.r.). Gli studi hanno infatti dimostrato che l’utente medio che usufruisce di Google and co. non va mai oltre la 4 pagina dei risultati, quindi il nostro obiettivo è quello di far comparire ciò che vogliamo spingere nelle prime 3 pagine.

Come può aiutare concretamente la SEO un’ azienda secondo Benedetto Motisi?

BM: Al giorno d’oggi avere una buona visibilità sul web significa indirettamente incrementare il volume d’affari. Non sono io a dirlo ma i dati statistici che chiunque può consultare online. Naturalmente non è solo la visibilità che conta, servono anche una certa reputazione online ed una proposta commerciale unica capace di attirare i clienti, tutti servizi che offriamo ed insegniamo nella Jedi Consulting, lo studio di comunicazione digitale che ho recentemente istituito insieme ad altri colleghi.

Abbiamo capito bene? Ci hai parlato di formazione del cliente?

BM: Assolutamente si, il cliente che vuole promuovere la propria azienda sul web va formato perché comprenda quali sono gli errori da non commettere e come si pianificano strategie valide per il mercato online.

Ci hai parlato di un nuovo studio di comunicazione, puoi dirci di più?

BM: Volentieri! In realtà si tratta di un progetto recente che ho deciso di creare in collaborazione con altri colleghi per offrire una copertura completa ai clienti che si rivolgeranno a noi. Jedi Consulting nasce come studio di comunicazione digitale che oltre ai soliti servizi di ottimizzazione per le aziende offre anche la formazione di personale interno per la gestione di tutto quel che riguarda il lato di web marketing.

Quindi possiamo dire che anche Benedetto Motisi si rinnova?

BM: Bisogna sempre rinnovarsi, è una delle leggi basilari del mercato che ogni bravo imprenditore dovrebbe tenere a mente!

Con questo saggio consiglio da maestro Jedi possiamo concludere la nostra mini intervista al buon Benedetto Motisi ma vi invitiamo a visitare il sito di Jedi Consulting per approfondire gli argomenti trattati e magari scoprire qualcosa di più sulla Forza del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *