Un corso manga per imparare a disegnare?

Quanti di voi sono amanti dell’animazione giapponese? I cartoni animati nipponici hanno cresciuto diverse generazioni di ragazzi italiani ma negli ultimi anni ha ottenuto un boom commerciale incredibile nel nostro Paese. Gli appassionati di manga si sono moltiplicati, le fiere del fumetto a tema spuntano ormai come funghi ampliandosi ad ogni anno e molti cominciano a sognare di trasformare questa passione in una professione. Se anche tu vuoi imparare a disegnare allora potremmo avere il corso manga adatto a te da cui partire!

Tradizionalmente lo stile manga viene ritenuto fra i più facili da realizzare, ma la realtà dei fatti è ben differente. Il lavoro di un fumettista che sceglie questa tecnica non è assolutamente da sottovalutare e richiede grande dedizione ed impegno oltre che una formazione attente e ben strutturata. Il corso manga organizzato da Lucca Manga School è strutturato per insegnare queste competenze agli studenti che decideranno di seguirlo, mettendo loro a disposizione insegnati d’eccezione.

Avrai l’onore infatti di essere istruito da alcuni dei migliori disegnatori giapponesi ed italiani, che ti accompagneranno in un affascinante viaggio nel mondo che tanto ami, svelandoti il dietro le quinte delle opere più famose. Il corso manga a Lucca si divide in diversi percorsi formativi che si adattano alle conoscenze dello studente, non è quindi necessario essere già disegnatori esperti.

Tutto quello che devi fare se vuoi imparare a disegnare con il corso manga di Lucca è cliccare sul link che trovi in questo articolo e visitare il portale dell’accademia, li troverai tantissime informazioni utili su tempistiche, costi, programmi, docenti e tanto altro ancora. Con questo corso hai la possibilità concreta di diventare un professionista del settore e, magari un giorno, volare addirittura in Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *